lunedì 10 marzo 2008

Sabato 8 marzo


Si parte con i Bianchi. Roberta afferma patetica : "Abbiamo vinto mercoledì scorso perchè sappiamo giocare con intelligenza e rispetto. Non siamo noi a sfruttare le telecamere per i comici". Giuseppe con il suo solito sorrisetto finto (non so se ci è o ci fa) dice: "La nostra è una risposta a quello che ci mostrano dei Blu". Quindi Maria De Filippi svela una novità della prossima sfida. Pasqualino si è visto assegnare dai Blu la canzone Certe notti di Ligabue, che inizialmente era stata scelta da Giuseppe. E lui: "Una scelta che mi sfavorisce sia perchè il brano non è nelle mie corde sia per la posizione in classifica. Bastava che davano questa motivazione e non altre".
Giuseppe: "Non abbiamo paura per l'esibizione dei Blu con Luca Jurman al piano in I believe I can fly". Grazia Di Michele: "Anche io e Fabrizio Palma giocheremo e ci divertiremo con i Bianchi. Stonare? Una volta può accadere per l'emozione ma la 'calanza' non può essere costante. Marta? Non le ho mai detto una parola contro. Lei mi ha rivolto una serie di improperi. Per Marco è una storia diversa. Max? C'erano divergenze sul nostro modo di lavorare. Quest'anno lo schieramento con una squadra ha determinato la presa di posizione dell'altra". Roberta: "Marco ha avuto problemi in tutte le materie, non solo con Grazia. Nella nostra squadra c'è chi ha sempre seguito, nell'altra no. Io sono l'unica ad aver studiato per 8 anni 45 minuti a settimana ma mi si sta ritorcendo contro".
Pasqualino canta l'inedito Start, Susy balla su 4 minutes to save the world e poi si riconosce in uno dei personaggi del nuovo libro di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin Fra il cuore e le stelle, Giuseppe canta Per sempre tu, Giulia balla su Matrix e ascolta le frasi che la riguardano del nuovo libro, Roberta e Pasqualino intonano Storia d'amore vista da fuori.
Dopo un mega spot al nuovo film di Carlo Verdone e le rivelazioni di Geppi Cucciari ("Tifo per Francesco: è il più educato. Una parte del suo talento lo deve ai genitori"), la conduttrice guarda sorridendo le minacce di Alessandra Celentano: "La vendetta? Vedremo...".
Marco: "Ho indicato Pasqualino per Certe notti non per la classifica. Ero indeciso tra Giuseppe e lui ma lui ha sempre detto di avere ottime doti canore. Così potrà dimostrare la sua versatilità come sto facendo io". Luca: "Si può cambiare la tonalità o il modo di interpretazione. Stempererei i toni in generale. Pasqualino ha grande musicalità ma ha un modo pittoresco di tirare una parte che non ha nulla a che fare con la musica. Dovrebbe avere più umiltà. Ce ne sono migliori di lui". Marta: "Si fanno tanti ragionamenti, anche la classifica". Tutti insieme: "Loro canteranno con Fabrizio e Grazia? Luca vale per due". E lui: "Sarà divertente, finchè è musica è tutto bello".
Cassandra canta Famelica, Marta Splendi, Marco Per sempre. Francesco si riposa visto che mercoledì sera ballerà sempre lui.

2 commenti:

Mara ha detto...

per quel poco che posso vedere questo blog stà uscendo molto bene...penso che in un blog dedicato a una singola squadra dedichi più spazio a parlare con persone che hanno le proprie idee e che quindi ci siano meno probabilità di scannarsi di continuo...cmq è bello anche confrontarsi con chi la pensa diversamente anche se alla fine si cade sempre nel laccio di prendersi a male parole...
comunque per quello che mi riguarda, nonostante tifi blu, quest'anno nonb seguo perfettamente amici perchè stà degenerando di anno in anno...direi che gli autori si sono inventati di tutto quando in realtà il programma alla sua origine era carinissimo com'era...c'è troppa competizione, certo un minimo ci dev'essere, ma deve essere una sana competizione e non deve degenerare in ODIO per gli altri....credo che la falsità e la maleducazione regnino sovrane,nonostante tutto....continuo a guardare amici perchè alla fine dei conti una volta che lo guardi non puoi più farne a meno e devi vedere come andrà a finire...comunque io continuo sempre a sperare in una trasformazione in meglio per i prossimi anni...anche se penso questo non succederà...
complimenti per il blog

Matpat ha detto...

Grazie mara torna presto e w i blu :)e la penso esattamente come te quest'anno ci sono troppe polemiche che spesso oscurano i talenti dei ragazzi...a presto ciao